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Caso studio sidel

Caso studio: Sidel

Presentazione di Sidel

I prodotti confezionati dalle soluzioni del Gruppo Sidel vengono consumati ogni giorno su scala globale.

Sidel, uno dei tre gruppi industriali di Tetra Laval, è uno dei principali fornitori al mondo di attrezzature e soluzioni di servizio per il confezionamento di bevande, alimenti, igiene personale e domestica.

Il Gruppo vanta oltre 170 anni di esperienza con una comprovata competenza nelle soluzioni di soffiaggio, riempimento, etichettatura, movimentazione, fine linea e ingegneria di linea, tra cui un focus innovativo sugli impianti del futuro con sistemi avanzati. Ciascuna delle soluzioni di imballaggio è sviluppata secondo un obiettivo: fornire i più alti standard di qualità ai consumatori.

Quasi 40.000 macchine del Gruppo Sidel sono in produzione in più di 190 paesi nel mondo. Ha quasi 5.500 dipendenti in 50 uffici in tutto il mondo e 19 siti di produzione.
Il suo fatturato nel 2018 è stato di 1,4 miliardi di euro

Bisogni in termini di formazione linguistica

La dimensione internazionale del Gruppo SIDEL offre a tutti la possibilità di aprirsi ad una carriera ricca di opportunità di sviluppo in un ambiente internazionale dove l’utilizzo dell’inglese e di altre lingue costituisce un importante asset.

L’inglese è la nostra “lingua commerciale”; il suo apprendimento come la sua padronanza consentono a ciascun dipendente di sviluppare le proprie abilità linguisticheacquisire sicurezzascioltezza e fluidità orale.

La soluzione fornita da 1to1PROGRESS

Collaboriamo con SIDEL dalla creazione dell’azienda, ovvero dal 2010. SIDEL ha potuto fidarsi di noi fin dall’inizio per la formazione online in inglese per i propri dipendenti.
Abbiamo formato un totale di 227 persone per poco più di 370 corsi di formazione.

L’esigenza è quella di permettere ai nostri dipendenti di sentirsi a proprio agio nel parlare e di acquisire fiducia, abbiamo predisposto dei corsi su misura per ogni dipendente, con lezioni individuali e accesso illimitato alle risorse E.-learning.


Agathe, responsabile della gestione degli account

Esperienza del cliente

Il metodo di insegnamento e le diverse modalità offerte consentono ai nostri dipendenti di organizzare il proprio corso di formazione linguistica con grande autonomia.

Questo approccio consente a ogni studente di essere il protagonista del proprio apprendimento quotidiano e di compiere progressi significativi. Da sottolineare il sostegno e il monitoraggio regolare molto professionale per ogni studente.

Al cliente piace

La pedagogia operativa

La flessibilità

Le tariffe

La reattività e la qualità del rapporto con l’azienda

La correlazione tra la necessità e
la modalità/ il livello di formazione offerto